Decarbonizzate! – Speciale RE2020 : comprendere e agire

19-20 ottobre 2021 – 100% Digital


Per la sua prima edizione 100% digitale, Décarbonez! desidera decifrare le sfide legate alle basse emissioni di carbonio del settore edile.

Il concept di Décarbonez! :

È fondamentale agire per ridurre le nostre emissioni di gas serra (COP 21). La Francia punta alla neutralità carbonica entro il 2050, ovvero una riduzione delle emissioni di gas serra del 75 % rispetto al 1990 ! Nell’ambito di France Relance, il governo investirà 1,2 miliardi di euro nel periodo 2020-2022 per decarbonizzare l’industria. Tra i primi vincitori ci sono stati molti settori del settore edile. Le sfide per il settore delle costruzioni sono notevoli. L’edilizia è il secondo settore con le maggiori emissioni in Francia. Rappresenta un terzo delle emissioni nazionali. È in questo contesto che DECARBONEZ! è stato creato. Un evento che decifra le sfide del Low Carbon nel settore delle costruzioni e una piattaforma che promuove soluzioni a basse emissioni di carbonio. L’evento è 100 % digital con contenuti disponibili tutto l’anno

L’obiettivo di questo evento è quello di guidare la transizione energetica negli edifici fornendo gli strumenti per agire. Inoltre, decifra le normative e condividi feedback pragmatici e istruttivi per ispirare gli operatori del settore edile.

Chi partecipa a questo evento ?

ACTIS è lieta di essere invitata a partecipare a questa Masterclass dal titolo “Speciale RE2020: comprendere e agire”. Il nostro direttore delle prescrizioni Thomas THIERRY parlerà dell’argomento : “L’indicatore Bio della sobrietà energetica sostenibile Envelope e comfort estivo” giovedi 20 ottobre dalle 09h15 alle 10h !

Test

Per partecipare clicca qui

Per saperne di più su Décarbonez! e scoprire il programma