Actis aderisce a RIMA, l’Associazione Internazionale dell’Isolamento Riflettente

ACTIS, PMI francese con sede in Occitania che produce isolanti termoriflettenti, è diventata membro dell’International Reflective Insulation Association (RIMA).

Nata negli Stati Uniti, l’associazione professionale RIMA International rappresenta i settori dell’isolamento e dei rivestimenti riflettenti a bassa emissività.

Il suo scopo è promuovere l’uso di queste soluzioni attraverso la comunicazione, la formazione, la ricerca e i servizi.

Partecipa inoltre alla definizione di norme e certificazioni di prodotto. L’associazione RIMA potrebbe essere chiamata a collaborare su determinati argomenti con i sindacati europei, EMM, e francesi, SFIRMM, di cui ACTIS è membro storico.

Presente in 8 paesi in Europa attraverso le sue filiali in Inghilterra, Benelux, Spagna, Italia, e distribuita in 10.000 punti vendita, ACTIS, leader europeo dell’isolamento riflettente, pone da 40 anni l’innovazione al centro della sua strategia di sviluppo.

« Aderendo a RIMA, ACTIS intende lavorare con altri attori della filiera per fare in modo che gli isolanti rilfettenti siano normati e certificati in modo omogeneo in tutte le parti del mondo »

Maxime Duran, Direttore dell’Innovazione Actis