Home > Chi siamo
Chi siamo
PMI familaire, nata più di 40 anni fa, la società ACTIS mette a punto un concetto di isolamento all’avanguardia. E così invente gli isolanti riflettenti.
Nel 2003, l’azienda viene acquisita dal gruppo Laurent Thierry, produttore di tessuti tecnici per l’industria automobilistica.
Da allora, Laurent Thierry ha continuato a investire per favorire la crescita dei suoi siti produttivi e il lancio di nuovi prodotti, lo sviluppo di tecnologie sempre più performanti, sostenibili e durevoli.
Attiva nel cuore del suo territorio, ACTIS ha mantenuto la localizzazione dei suoi siti produttivi nel sud-ovest della Francia, in Occitania, partecipando così allo sviluppo economico della sua regione.
Nos sites de production
Esigente, la società ha ottenuto nel 2005 la certificazione ISO 9001, garantendo così la qualità dei propri prodotti ed il controllo dei processi produttivi.
Così dopo più di 40 anni, ACTIS progetta, produce e commercializza soluzioni di isolamento innovative che garantiscono un confort termico e acustico sempre maggiore. La sua competenza gli ha permesso di diventare il leader europeo nell’isolamento termoriflettente.
La sua gamma di prodotti è oggi composta da tre tipologie di isolanti con elevate e durature prestazioni termiche :
Le nostre soluzioni di isolamento
Alcune cifre :
- Produzione 100% francese
- 4 siti produttivi per una superficie di 70 000 m2
- 300 dipendenti
- Presente in 8 nazioni in Europa attraverso 10 000 punti vendita
- 30% del giro d’affari realizzato con l’export
- 5% del giro d’affari investito in R&D ogni anno
- Più di 25 brevetti depositati in Francia e all’estero
- 10 siti di sperimentazione in Europe
Stabilitmento ACTIS, La Bastide-de-Bousignac (09)
Innovare per isolare meglio
Da sempre pioniera e innovatrice, l’azienda è stata la prima a sviluppare isolanti riflettenti intrinsecamente impermeabili e ermetici.
Di recente ha inventato l’isolante riflettente alveolare, una tecnologia a nido d’ape, il cui principio consiste nello sfruttare le qualità isolanti naturali dell’aria.
ACTIS ha costruito il suo sviluppo e la sua crescita attorno a 3 convinzioni fondamentali :
L’isolamento non è niente senza l’impermeabilità
Con perdite di efficienza fino al 75 %, l’impermeabilità all’aria è una condizione sine qua non per le prestazioni termiche degli isolanti. Ecco perché l’azienda è la prima a sviluppare soluzioni isolanti intrinsecamente impermeabili all’acqua e all’aria.
L’isolamento deve essere innanzitutto un obbligo di risultato
Una volta postati, le prestazioni termiche dei materiali isolanti potrebbero diminuire (assestamenti meccanici, azione del vento e dell’umidità).
È fondamentale ottenere, una volta posati in una situazione reale, le prestazioni attese.
ACTIS ha quindi deciso di implementare una doppia valutazione, in situazioni reali e prove di laboratorio certificate.
L’isolamento deve essere al servizio del confort
Poiché un buon isolamento deve essere tale fin dal momento della sua posa in opera, ACTIS propone soluzioni semplici e facili da realizzare (isolanti leggeri, salubri e non irritanti).
Poiché un buon isolamento deve durare nel tempo, le soluzioni ACTIS sono efficaci in tutte le stagioni e per tutta la durata di vita dell’edificio.
IInnovare, proteggere, in modo sostenibile, abbiamo scelto un isolamento che rispetta le persone e l’ambiente, dalla progettazione alla consegna dei nostri prodotti”
Laurent Thierry, Presidente Direttore Generale ACTIS
Laurent Thierry, PDG ACTIS